Lo Studio Fotografico GRONCHI FOTOARTE, situato a Pisa, è operativo su tutto il territorio nazionale e oltre grazie alla possibilità di allestire set fotografici ad hoc in qualsiasi località. Lo Studio, attivo fin dal 1984, si occupa principalmente di fotografia per i Beni Culturali: pittura, architettura, scultura, arti minori e arte moderna. Esegue Campagne fotografiche per l’arte ed il restauro con analisi diagnostiche sui manufatti. Parallelamente svolge servizi commerciali, industriali, pubblicitari, editoriali, still-life ed eventi.
Per le riprese in medio e grande formato e per quelle digitali in alta risoluzione vengono usate apparecchiature Nikon, Hasselblad e Sinar, mentre per le fasi di post processing viene fatto uso di piattaforme Apple con applicativi Adobe.
Per la digitalizzazione di materiale cartaceo vengono utilizzati scanner Epson e in caso di materiale di particolare pregio scanner planetari Cruse e Zeutschel con la creazione di metadati secondo lo standard dell’ICCU.
Tra i nostri clienti troviamo industrie, ministeri, enti pubblici, aziende, ditte, case editrici, agenzie pubblicitarie, grafici, università, soprintendenze, fondazioni, associazioni, archivi, biblioteche, gallerie, banche, musei, antiquari, restauratori, professionisti, artisti e privati.
Lo Studio si occupa anche di attività didattica con insegnamenti di fotografia professionale e di interventi di post processing finalizzati al restauro virtuale.
Inoltre è disponibile un Archivio di oltre 8.000 immagini.
GRONCHI FOTOARTE
Via Locatelli, 2 – 56123 PISA
Tel. 050554542 – info@gronchifotoarte.it
www.gronchifotoarte.it
loading...
loading...
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.